mondo nehos - Scritto da Nehos
Ma cos’è esattamente il Cloud ibrido e perché tante organizzazioni lo stanno scegliendo? Si tratta di un ambiente di computing misto, che combina infrastrutture on-premise e Cloud, sfruttando il meglio di entrambe le soluzioni con un approccio funzionale, scalabile e strategico.
Scegliere il Cloud ibrido consente di mantenere i servizi on-premise aziendali e, al contempo, di beneficiare della flessibilità di archiviazione e accesso ai dati garantite dai Data Center Cloud. Una soluzione che garantisce di contenere i rischi e ampliare le funzionalità, sostenendo il processo di trasformazione digitale indispensabile per le aziende. Per progetti di questo genere, affidarsi a un partner esperto diventa fondamentale, sia per sfruttare appieno i vantaggi di un’infrastruttura on-premise affidabile, sia per la definizione del Data Center Cloud più performante. In questo contesto, esperienza e capacità di personalizzazione sono sicuramente gli elementi chiave da ricercare in un partner, per assicurarsi un risultato performante e calato sulle specifiche esigenze di ogni azienda. In Nehos, lavoriamo costantemente al fianco degli IT Manager per guidare le aziende verso una gestione ottimizzata dei dati, garantendo soluzioni personalizzate. In questo senso, ci sentiamo sicuri nell’affermare che siamo il partner ideale per le piccole e medie imprese che hanno la necessità di implementare un’infrastruttura ibrida personalizzata.
Scegliere di affidarti alle nostre soluzioni ti offre la garanzia di operare con un unico partner in grado di offrirti una soluzione ibrida completa e totalmente gestita con server proprietari. Grazie alla nostra esperienza, che spazia dall’ambito delle infrastrutture tradizionali on-premise a quello del Cloud, offriamo soluzioni ibride che gestiamo con i nostri Edge Data Center, garantendo un approccio perfettamente integrato, destinato a ridurre la complessità di gestione per gli IT Manager.
Le nostre soluzioni di Cloud ibrido sono sempre “cucite” sulle necessità dei clienti. Le dimensioni e la flessibilità della nostra azienda, infatti, ci consentono di concentrarci su un approccio sartoriale che ci permette di adattare ogni progetto alle esigenze operative dell’IT Manager di riferimento, ottimizzando le risorse senza sacrificare efficienza o prestazioni. Con una prospettiva totalmente consulenziale, realizziamo soluzioni personalizzate per ciascuna azienda, individuando l’infrastruttura più idonea per la gestione dei dati. Il nostro percorso si fonda su una condivisione completa degli obiettivi e si articola in un processo di analisi e implementazione, che portiamo avanti sempre in stretta collaborazione con il cliente.
In caso di difficoltà, il nostro team di specialisti è sempre pronto a offrire supporto immediato e soluzioni rapide. Il rapporto diretto e umano con i nostri clienti è, infatti, un elemento distintivo del nostro servizio, che ci impegniamo a mantenere e coltivare con attenzione.
In Nehos offriamo un servizio completo, che parte da un’analisi approfondita delle esigenze espresse dal cliente, prosegue con la progettazione della soluzione più idonea per rispondere a queste richieste e si conclude con la fornitura e la gestione dei servizi. Un approccio che ci consente di garantire agli IT Manager che ogni aspetto dell’infrastruttura sia ottimizzato al meglio per soddisfare le specifiche necessità aziendali.
Le soluzioni di Cloud ibrido che proponiamo sono sempre basate sull’impiego dei nostri Edge Data Center che, grazie alla loro prossimità, garantiscono una riduzione significativa della latenza rispetto ai Data Center con server dislocati in zone remote. Questo comporta anche un notevole risparmio sui costi, che sarebbero altrimenti necessari per ottenere le stesse prestazioni di connessione con provider che utilizzano server in paesi lontani. Se desideri approfondire questo tema, ti consigliamo di leggere l’articolo che abbiamo dedicato proprio ai vantaggi degli Edge Data Center.
Scegliere Nehos significa affidarsi a un partner in grado di combinare esperienza, personalizzazione e un’assistenza sempre tempestiva. Grazie a un approccio integrato e all’utilizzo di Edge Data Center proprietari, garantiamo una gestione ottimizzata delle infrastrutture Cloud ibride, riducendo la complessità e migliorando le prestazioni.