IL CLOUD È SULLA
TERRA
Un ambiente futuristico e accattivante cela uno dei centri tecnologici più all’avanguardia d’Italia. Un luogo pensato per evolvere il concetto di “cloud” e renderlo reale e visibile, a portata di mano delle imprese che ci affidano i propri dati e la propria sicurezza. Il NEHOS Data Center è un centro di eccellenza nella gestione e nella protezione delle info, capace di erogare il dato con l’affidabilità più elevata che si possa immaginare.
600mq
la superficie del data center principale. La sua tecnologia garantisce una connettività impareggiabile.
Da sempre le aziende
mettono nelle nostre
mani i sistemi e la
serenità del proprio
business.
Dare loro una
sicurezza totale
è il nostro dovere.
DUE DATA CENTER
PROPRIETARI IN UNA
RETE INTERCONNESSA:
ECCO COME BLINDIAMO
IL TUO BUSINESS
Abbiamo scelto la strada più sicura di tutte, quella della serenità del dato. Custodiamo il valore più grande di ogni azienda, la sua efficienza, per dargli modo di crescere. E non abbiamo accettato compromessi. Ecco perché siamo proprietari di due data center all’avanguardia, veri gioielli tecnologici.
Se con il primo ci eravamo prefissati un traguardo di pura innovazione, con il secondo l’abbiamo raggiunto e superato. Una tecnologia avanzata collega i due centri e li mette in dialogo all’interno di una rete più vasta in cui nessun dato è perso, anzi, viene blindato più e più volte. Un vero “network della sicurezza”.
all’avanguardia
ll data center principale si trova nell’area industriale di Padova posizionato in una zona rialzata a 2 metri sul livello stradale, nelle vicinanze dell’Internet Exchange cittadino (VSix) gestito dall’Università di Padova, su una superficie di circa 150 mq.
sicuro
Il sistema di data center NEHOS è completamente ridondato compliant Tier III e Tier IV, inoltre ha ottenuto le certificazioni ISO 27001 e ISO 9001 per la qualità dei servizi offerti e i massimi standard di sicurezza garantiti.
moderno
Si tratta di un data center Autonomous System (AS 39479) in collaborazione con NetGlobal (AS 50316), interconnesso a Internet attraverso 2 collegamenti in fibra ottica da 10 GB ciascuno, per garantire la massima ridondanza ed affidabilità.
Anello in
Fibra
I due NEHOS data center sono interconnessi da un anello in fibra ottica proprietario a sua volta connesso alla rete VSIX, una dorsale in fibra ottica che collega insieme le principali città e infrastrutture IT del Veneto e del Nord-Est. Questa sofisticata infrastruttura assicura la massima ridondanza e affidabilità dei servizi, consentendo ai clienti di usufruire di soluzioni IT adeguate alle loro esigenze, in tutto il territorio italiano ed oltre.